È molto che pensi di sostituire i serramenti, ma non riesci a prendere una decisione perché lo consideri un investimento troppo impegnativo? Oggi ci sono molti modi per poter eseguire i lavori a lungo rimandati in serenità. Vediamo insieme le possibili soluzioni.

 

Gli incentivi statali adatti a te

Sono numerose le possibilità tra cui scegliere anche nel 2021 se si eseguono dei lavori in casa. Per quanto riguarda la sostituzione di finestre, sistemi oscuranti e porte blindare puoi scegliere, secondo le tue esigenze specifiche, tra:

  • Bonus infissi: prevede una detrazione Irpef del 50% della spesa, ripartita in dieci rate annuali di identico importo. Tale bonus è valido per la sostituzione di finestre comprensivi di infissi che migliorino la prestazione energetica dell’edificio e rispettino i requisiti di trasmittanza termica U (W/m2K). Il massimo di spesa consentito è di 60mila euro, comprensivi delle opere murarie e le prestazioni professionali necessarie per completare il lavoro.
  • Superbonus 110%: si può accedere al superbonus 110% con la sostituzione degli infissi soltanto quando questa operazione è affiancata ai lavori cosiddetti trainanti (interventi riguardanti l’isolamento termico degli edifici, l’efficientamento energetico, la riduzione del rischio sismico, l’installazione di impianti solari fotovoltaici, l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici). Con tale bonus si può detrarre il 110% delle spese sostenute per i lavori anche tramite cessione del credito.
  • Ecobonus: l’acquisto e la posa in opera di finestre comprensive di infissi, di schermature solari, di porte esterne o di portoncini danno diritto all’accesso all’ecobonus con una detrazione Irpef e Ires del 50% della spesa totale in 10 rate annuali di uguale importo. Se questi valori vengono però eseguiti in contemporanea a quelli che rientrano nella detrazione al 110% (ad esempio riqualificazione energetica e coibentazione dell’involucro di edifici esistenti) allora anche essi salgono a tale percentuale.
  • Bonus ristrutturazione: prevede la detrazione Irpef del 50% delle spese sostenute sino a un massimo di spesa di 96mila euro. Vale per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in condominio o in edifici singoli.
  • Bonus sicurezza: a tale bonus puoi accedere se installi sistemi mirati a migliorare e/o potenziare la sicurezza della casa quali rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti, tapparelle motorizzate, grate sulle finestre o porte blindate. Il bonus consiste in una detrazione Irpef al 50%.

 

Scopri le agevolazioni di Saba Soluzioni Casa

Se anche le agevolazioni proposte dallo Stato ti sembrano troppo complesse e non adatte alle tue specifiche esigenze, il nostro personale di Saba Soluzioni Casa ti proporrà un finanziamento personalizzato gestito direttamente da noi in poco tempo. Trattiamo serramenti, porte interne ed esterne, blindate, sezionali per garage, e pavimenti in legno per interno ed esterno offrendoti sempre prodotti di elevata qualità per quanto riguarda materiali, efficienza energetica, prestazioni, design e soluzioni personalizzate per ogni contesto.

Ci trovi a San Biagio di Callalta (Treviso), in via Postumia Est 166. Per metterti in contatto con noi chiama il 348.0831118 e lo 0422.1456568 o scrivi a info@sabasoluzionicasa.com.